Disponibilità di attrezzature all’avanguardia, come il laser scanner, per rilevazioni e misurazioni di alta precisione.
Come deciso dal Consiglio Direttivo di questo collegio, in data 12 febbraio 2021, si pubblica il regomento per l’utilizzo ed il noleggio della strumentazione laser scanner da parte degli iscritti all’albo di questo Collegio.
Riportiamo per comodità di consultazione un estratto del regolamento.
1. MATERIALE DA NOLEGGIARE
Kit completo di strumento Leica BLK360 System package comprensivo di:
- BLK360 Custodia trasparente a campana
- GEB 212 – n.2 Batteria agli Ioni di Litio ricaricabile
- GLK 312- n.2 Caricabatterie
- GEV 192-9 AC/DC – Adattatore per rete
- Cavo per presa accendisigari auto
- BLK360 Guida rapida
- USB Documentation Card
- Foglio informativo pieghevole multilingue
- Treppiede
- Adattatore per treppiede
- Mission bag
- IPAD pro 128 Gb con licenza Register 360 BLK edition
2. PRENOTAZIONI
La prenotazione del noleggio dovrà avvenire mediante la compilazione e invio del modello di “RICHIESTA DI NOLEGGIO DELLA STUMENTAZIONE LASER-SCANNER” (allegato 1), da far pervenire tramite mail alla Segreteria CoGeoGR all’indirizzo segreteria@cogeogr.com almeno 7 giorni prima dalla data di inizio noleggio previa una preventiva richiesta di disponibilità.
3. DURATA DEL NOLEGGIO
Il noleggio dell’intera strumentazione potrà essere effettuato con le seguenti opzioni:
- giornaliero
- per una settimana (7 giorni consecutivi) prolungabile di altri sette giorni nel caso in cui non ci siano richieste di prenotazione.
La richiesta di estensione del periodo di noleggio dovrà pervenire mediante modello di “CONTRATTO DI NOLEGGIO” di cui all’allegato 2, da compilare e inviare entro il Giovedì precedente alla scadenza del noleggio dietro preventiva richiesta di disponibilità e pagamento della somma relativa al periodo da integrare.
4. COSTO DI NOLEGGIO
Il costo del noleggio relativo alla strumentazione oggetto del presente regolamento per i periodi indicati nel precedente punto ammonta a:
- € 100,00 al giorno o per ogni altro giorno successivo alla durata del noleggio di cui al punto 3
- € 500,00 (euro cinquecento/00) a settimana
Il pagamento dovrà essere corrisposto al CoGeoGR mediante pagoPA da eseguire prima della data di inizio noleggio e presentare la ricevuta alla consegna della strumentazione.
5. CONSEGNA E RESTITUZIONE
La consegna della strumentazione oggetto del presente regolamento verrà effettuata presso la sede del Collegio dei Geometri della Provincia di Grosseto. Tale operazione è prevista:
- per il noleggio giornaliero, la data di consegna verrà concordata in seguito alla richiesta
- per il noleggio settimanale, esclusivamente il giorno Lunedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00.
La restituzione della strumentazione verrà effettuata presso la sede del Collegio Geometri della Provincia di Grosseto. Tale operazione potrà essere effettuata:
- un giorno infrasettimanale in caso di noleggio giornaliero da stabilire al momento della consegna della strumentazione,
- il giorno Lunedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00, per il noleggio settimanale.
Entrambe le operazioni verranno eseguite dal personale autorizzato che compirà le necessarie verifiche della strumentazione come da “SCHEDA DI VERIFICA MATERIALE DI NOLEGGIO” di cui allegato 3A o 3B del regolamento a seconda del tipo di operazione.
6. TERMINI D’USO
Il noleggio della strumentazione oggetto del presente regolamento potrà essere effettuato esclusivamente dai tecnici che hanno frequentato i corsi di formazione organizzati da questo Collegio relativi alla strumentazione oggetto di noleggio e comunque con preventiva sottoscrizione per accettazione del presente regolamento. L’utilizzo della strumentazione dovrà rispettare le metodologie e limitazioni indicate nel manuale di utilizzo dello strumento.