
Bando di ammissione al Corso di Laurea in “Tecnologie per l’Ambiente, le Costruzioni e il Territorio” A.A. 2025 / 2026

****** Aggiornamento 20 ottobre 2025 *******
Si comunica la riapertura dei termini per la presentazione della domanda di ammissione al Corso di Laurea ad orientamento professionale in Tecnologie per l’Ambiente, le Costruzioni e il Territorio (Classe di Laurea L-P01), attivato dall’Università degli Studi di Siena per l’A.A. 2025/2026.
Il corso è erogato in presenza presso il Centro di GeoTecnologie di San Giovanni Valdarno (AR). Le lezioni a carattere teorico potranno essere seguite anche in modalità telematica dalla sede di Grosseto mentre le attività di laboratorio si svolgeranno esclusivamente in presenza a San Giovanni Valdarno.
Consultazione bando: https://www.unisi.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/corsi-numero-programmato/tecnologie-lambiente-le-costruzioni
Presentazione Domanda di ammissione: dal 21 ottobre 2025 (ore 11.00) al 28 ottobre 2025 (ore 11.00). Le domande possono essere presentate esclusivamente online tramite il portale Segreteria Online: https://segreteriaonline.unisi.it (“Menu” → “Segreteria” → “Test di Ammissione”)
Pubblicazione Graduatoria: La graduatoria sarà pubblicata il 30 ottobre 2025 al link: https://www.unisi.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/corsi-numero-programmato/tecnologie-lambiente-le-costruzioni.
Immatricolazione: In caso di ammissione, sarà possibile effettuare l’immatricolazione dal 31 ottobre 2025 (ore 11.00) al 03 novembre 2025 (ore 23.59) sempre tramite la Segreteria Online alla pagina https://segreteriaonline.unisi.it.
L’immatricolazione avverrà in ordine cronologico di presentazione delle domande, fino ad esaurimento posti (n. 25). Non è prevista alcuna prova di ammissione.
Per ulteriori indicazioni https://tact.unisi.it/it/iscriversi/immatricolarsi
***** Aggiornamento 02 settembre 2025 *******
Si comunica la riapertura del bando di ammissione al Corso di Laurea ad orientamento professionale in Tecnologie per l’Ambiente, le Costruzioni e il Territorio (Classe di Laurea L-P01), attivato dall’Università degli Studi di Siena per l’A.A. 2025/2026.
Il corso è erogato in presenza presso la sede di San Giovanni Valdarno (AR), le lezioni a carattere teorico potranno essere seguite anche in modalità telematica dalla sede di Grosseto. Le attività di laboratorio si svolgeranno esclusivamente in presenza a San Giovanni Valdarno.
L’immatricolazione avverrà in ordine cronologico di presentazione delle domande, fino ad esaurimento posti. Non è prevista alcuna prova di ammissione.
Consultazione bando: https://www.unisi.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/corsi-numero-programmato/tecnologie-lambiente-le-costruzioni
Presentazione Domanda di ammissione: dalle ore 11:00 del 09 settembre alle ore 11:00 del 16 settembre.Le domande possono essere presentate esclusivamente online tramite il portale Segreteria Online: https://segreteriaonline.unisi.it (“Menu” → “Segreteria” → “Test di Ammissione”)
Pubblicazione Graduatoria: La graduatoria sarà pubblicata il 18 settembre al link: https://www.unisi.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/corsi-numero-programmato/tecnologie-lambiente-le-costruzioni.
Immatricolazione: In caso di ammissione, sarà possibile effettuare l’immatricolazione dal 19 settembre (ore 11.00) al 25 settembre 2025 (ore 11.00) sempre tramite la Segreteria Online alla pagina https://segreteriaonline.unisi.it. Per ulteriori indicazioni https://tact.unisi.it/it/iscriversi/immatricolarsi
****** Aggiornamento 18 luglio 2025 *******
E’ stato pubblicato il bando di ammissioneal Corso di Laurea ad orientamento professionale in Tecnologie per l’Ambiente, le Costruzioni e il Territorio (Classe di Laurea L-P01), attivato dall’Università degli Studi di Siena per l’A.A. 2025/2026 presso il Centro di GeoTecnologie di San Giovanni Valdarno (AR).
📄 ➡️ Leggi il bando completo:
https://www.unisi.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/corsi-numero-programmato/tecnologie-lambiente-le-costruzioni
📌 Posti disponibili =25.
📌 L’immatricolazione avverrà in ordine cronologico di presentazione delle domande, fino ad esaurimento posti. Non è prevista alcuna prova di ammissione.
🕒 Domanda di ammissione:
Le domande possono essere presentate esclusivamente online tramite il portale Segreteria Online: https://segreteriaonline.unisi.it (Percorso da seguire nel portale: “Menu” → “Segreteria” → “Test di Ammissione”)
🕒 Periodo di apertura del bando: dal 18 luglio 2025 (ore 11.00) al 31 luglio 2025 (ore 11.00)
🏫 Preferenza di sede
Durante la procedura di ammissione sarà necessario indicare la preferenza di sede tramite l’apposito modulo scaricabile dalla pagina del bando https://www.unisi.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/corsi-numero-programmato/tecnologie-lambiente-le-costruzioni
📌 Il corso è erogato in presenza presso la sede di San Giovanni Valdarno, ma le lezioni a carattere teorico potranno essere seguite anche in modalità telematica dalla sede di Grosseto. Le attività di laboratorio si svolgeranno esclusivamente in presenza a San Giovanni Valdarno.
📊 Graduatoria e immatricolazione
La graduatoria sarà pubblicata il 5 agosto 2025 al seguente link: https://www.unisi.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/corsi-numero-programmato/tecnologie-lambiente-le-costruzioni.
In caso di ammissione, sarà possibile effettuare l’immatricolazione dal 6 agosto (ore 11.00) al 18 agosto 2025 (ore 23.59) sempre tramite la Segreteria Online alla pagina https://segreteriaonline.unisi.it.
🔗 Ulteriori indicazioni sono disponibili alla pagina https://tact.unisi.it/it/iscriversi/immatricolarsi
