Cassa Geometri

Comitato Delegati Cassa Aprile 2019, relazione del delegato Eugenio Corridori

In
allegato consuntivo del comitato CASSA che si è svolto a Roma nei giorni 17-18/aprile/2019, bilancio consuntivo anno 2018 ed allegati cartografici inviatoci dal delegato Cassa: Geom. Corridori Eugenio .

CASSA GEOMETRI: BILANCIO PREVENTIVO PER IL 2019

A questo link si trova la news di Cassa Geometri relativa al bilancio preventivo del 2019.

http://www.geometrinrete.it/it/cassa/comunicazione/archivio-news/postdet...

Anche il nostro delegato, Geom. Eugenio Corridori, ha partecipato e ci ha fornito il materiale da pubblicare, che riportiamo in allegato.

Oltre alla documentazione relativa al bilancio di previsione, è interessante vedere le novità relative al trattamento pensionistico in "cumulo".

CIPAG: Adempimenti dichiarativi e contributivi per il 2018

Con la circolare 228866 del 5 giugno 2018, CIPAG ha comunicato quali sono gli adempimenti dichiarativi e contributivi per l'anno 2018.

Ogni iscritto comunque riceverà sulla PEC, la propria comunicazione personale, con i dati per compilare correttamente la dichiarazione dei redditi.

Le modalità per versare i contributi sono varie, tra cui il mod. F24 accise (da utilizzare in particolare per compensare eventuali crediti fiscali) o la rateizzazione in 10 rate da richiedere tramite portale dei pagamenti.

CIPAG: Comitato Delegati aprile 2018, novità

In allegato si riporta la documentazione trasmessaci dal nostro delegato Cassa Eugenio Corridori, tra cui il bilancio consuntivo CIPAG 2017 e le slide proiettate al recente comitato del 18-19/aprile/2018, (morosi, grandi morosi, rapporto commissioni disciplina UniSalute investimenti cassa etc.) 

CONTRIBUTO INTEGRATIVO DOVUTO A CIPAG

Si informa
che il 31 gennaio u.s. l'Agenzia delle Entrate ha notificato alla Cassa Italiana Geometri la risposta ad un istanza di consulenza giuridica presentata dalla stessa nell'anno 2017 (reperibile anche a questo link per chi non vede l’allegato).

La consulenza giuridica n. "954-25/2017" era stata avanzata al fine di vedere riconosciuta dall'Agenzia la deducibilità dei Contributi integrativi minimi dovuti alla Cassa di Previdenza e non riaddebitati al Committente a seguito di un volume d'affari inferiore al minimo teorico oppure pari a 0.

COMITATO DELEGATI Novembre 2017

CIPAG

RELAZIONE COMITATO CIPAG 

22-23/NOVEMBRE/2017; REGISTRATI 148 DELEGATI SU 150.   22/11/2017 ore 9.30.

Il Presidente CIPAG Geom. Diego Buono, dà il benvenuto ai presenti ed inizio con il punto 1 dell’ordine del giorno:

1) approvazione verbale n. 166 comitato dei delegati 30-31/maggio/2017: votazione favorevoli 142 contrari 0 astenuti 2.

Novità su convenzioni polizze

CIPAG

Si riportano i documenti relativi alla situazione delle polizze assicurative convenzionate con CIPAG, che sono:

- LONG TERM CARE

- POLIZZA SANITARIA  per la copertura delle spese sanitarie per iscritti

Disciplina del "Cumulo" di periodi previdenziali

Si pubblica quanto pervenuta dal Delegato Cassa, Geom. Eugenio Corridori, in relazione al cosiddetto "Cumulo" che consente di sommare i periodi assicurativi non coincidenti accreditati presso più gestioni previdenziali ai fini del conseguimento di un unico trattamento pensionistico.

Dopo la riunione del Comitato dei Delegati di Novembre 2017, sono stati aggiunti altri documenti che si riportano in calce.

CIPAG: Adempimenti dichiarativi e contributivi per il 2017

Adempimenti dichiarativi e contributivi per il 2017

In allegato il Vademecum degli obblighi dichiarativi e contributivi della CIPAG relativa alle scadenze fiscali per il Modello Redditi 2017 (ex Mod. Unico).

Si fa presente che la Cassa sta inviando a tutti gli iscritti apposita personale comunicazione di cortesia contenente le indicazioni relative alle modalità operative ed alle scadenze, per non incorrere nell'applicazione del regime sanzionatorio per errori e/o omissioni.

Data fine pubblicazione: 
7 Giugno, 2018
Condividi contenuti