ESAMI DI ABILITAZIONE GEOMETRA - sessione 2021

Il Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi, in data 22/07/2021, ha indetto per l'anno 2021 la sessione degli Esami di Stato per l'Abilitazione all'esercizio della libera professione di Geometra e Geometra Laureato. La stessa è stata pubblicata sulla G.U. n. 59 - 4^ Serie Speciale del 27 luglio 2021.

In allegato sia il testo integrale dell'Ordinanza che il facsimile della domanda da produrre (Allegato A - Modello di domanda) contenuto nell'Ordinanza stessa.

Possono presentare domanda di partecipazione i candidati in possesso dei requisiti richiesti (art. 2 dell'ordinanza) o che li completeranno entro il 22 Novembre p.v. (giorno antecedente alla prova d'esame).

La prova d'esame è prevista per il giorno 23 Novembre 2021 in sede virtuale, su piattaforma informatica con integrazione audio/video tra la commissione ed i candidati (vd art. 3 dell'ordinanza).

Le domande di partecipazione vanno inoltrate al Collegio di appartenenza con le modalità definite dell'art. 4 dell'ordinanza entro trenta giorni dalla data di pubblicazione: non oltre il giorno 26 Agosto 2021 

- o tramite PEC (quella del collegio di Grosseto è collegio.grosseto@geopec.it)

- o tramite Raccomandata con Avviso di Ricevimento, fa fede il timbro dell'Ufficio Postale accettante la spedizione (per Grosseto Via A. Gramsci 2/d - 58100 GROSSETO GR).

L'Art. 6 dell'Ordinanza fissa che alla domanda di ammissione siano allegati: 

1. curriculum in carta semplice, sottoscritto dal candidato, relativo all'attività professionale svolta ed agli eventuali ulteriori studi compiuti;

2. eventuali pubblicazioni di carattere professionale;

3. ricevuta di versamento della tassa di ammissione di € 49,58 in favore dell'Ufficio locale dell'Agenzia delle Entrate con modelle F23, codice tributo 729T più Codice Ufficio  vedere dal sito dell'Agenzia delle Entrate (per GROSSETO TZN) in relazione alla residenza anagrafica del candidato;

4. fotocopia documento di identità;

5. elenco in carta semplica, sottoscritto dal candidato, dei documenti ordinati in ordine progressivo, prodotti a corredo della domanda.