Corso IMPERMEABILIZZAZIONI

Questo Collegio, con l'Ordine degli Architetti e con l'Ordine degli Ingegneri di Grosseto, ed in collaborazione con ASSIMP Italia, Associazione delle Imprese di Impermeabilizzazione Italiane, propone questo evento formativo.

 Il corso sviluppa nel dettaglio le modalità di corretta progettazione e realizzazione di un sistema impermeabile, partendo dall'assunto fondamentale secondo cui più del 50 % dei contenziosi in ambito edile sono riconducibili alle infiltrazioni idriche, dovute nella maggior parte dei casi ad errori svolti in fase di progettazione. Si evince quindi l’importanza della realizzazione di una corretta Impermeabilizzazione per la salubrità dell'edificio ed una conseguente diminuzione dei contenziosi.

Il corso si dipana attraverso un'analisi dettagliata delle normative vigenti, delle stratigrafie e dall'analisi di immagini di sistemi impermeabili posati in maniera errata e procede inoltre alla classificazione delle varie tipologie di materiali attualmente presenti sul mercato e alle loro rispettive destinazioni d'uso.

L'evento si terrà Martedì 4 dicembre (dalle ore 9 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00) presso la Sala Pegaso di Palazzo Aldobrandeschi (Sede Provincia di Grosseto) 

in Piazza Dante Alighieri, 35 a Grosseto.

La quota di partecipazione è di € 25.00, per le iscrizioni ed il pagamento cliccare qui

Crediti formativi = 8