Esami di Abilitazione Geometra - Sessione 2018

E' stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 41 - 4^ Serie Speciale del 25 Maggio 2018, (vedere allegato) l'Ordinanza Ministeriale del 18 Maggio 2018, che indice per l'anno 2018, la sessione degli esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio della libera professione di geometra e geometra laureato.

La domanda di partecipazione, di cui al modello allegato 1 contenuto nell'ordinanza stessa (pagg. 71-73), dovrà  essere presentata entro il termine perentorio di 30 giorni dalla pubblicazione (24 giugno; essendo domenica la scadenza va al lunedì successivo, 25 giugno 2018) al Collegio Territoriale sede di residenza o di svolgimento del praticantato. 

Possono presentare domanda coloro che completano il periodo di tirocinio (in tutte le forme previste) entro il 28 novembre 2018.

Si evidenzia che Grosseto non è sede d'esame; è consigliato che i nostri iscritti rivolgano la domanda all'istituto di Livorno; si fa presente però che le indicazioni riportate in GU per il versamento a tale istituto non siano corrette, si allega pertanto la comunicazione pervenuta dall'Istituto "Buontalenti - Cappellini - Orlando" di Livorno.

Di seguito si riportano anche i fac-simile di:

- Elenco degli Allegati (da allegare obbligatoriamente alla domanda)

- Autocertificazione di fine tirocinio (per coloro che fanno la domanda senza ancora aver concluso la pratica, con il quale dovranno integrare la domanda una volta terminata la pratica).