Novità introdotte dal DPGR 25 Agosto 2016, n. 63/R

Seminario

L’incontro tra l’Amministrazione Comunale di Grosseto ed i professionisti appartenenti agli ordini maggiormente interessati dall’argomento, ha lo scopo di affrontare le rilevanti novità introdotte dal nuovo regolamento di attuazione per la qualità del territorio rurale, alla luce del Regolamento Regionale 63/R che la Regione Toscana ha recentemente approvato.

Il nuovo regolamento, che disciplina tutta l’attività di trasformazione in ambito agricolo, ha demandato ai singoli Comuni il compito di pianificare e disciplinare tutti gli interventi del territorio non urbanizzato, da attuare attraverso gli strumenti della pianificazione urbanistica.

Tale azione di gestione, che va dalla semplice installazione temporanea biennale alla costruzione di nuovi edifici aziendali, è un compito assai delicato poiché coinvolge territori spesso fragili, interessati da emergenze archeologiche, predominanti interessi di tutela paesaggistica, accorte azioni di gestione del rischio idrogeologico, ma che va tuttavia affrontato tenendo ben presente l’importante mondo produttivo che vi risiede e che necessità di accorte azioni mirate al suo corretto sviluppo.

Al fine di approfondire le novità introdotte dal DPGR 25 Agosto 2016, n. 63/R - Regolamento di attuazione dell’articolo 84 della legge regionale 10 novembre 2014, n. 65 (Norme per il governo del territorio) contenente disposizioni per la qualità del territorio rurale, questo Collegio in collaborazione con il Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati ed il Comune di Grosseto propone questo seminario di informazione che si terrà Mercoledì 5 ottobre 2016, con orario 9.00 - 13.00 presso l'Aula Magna del Polo Universitario di Grosseto, in Via Ginori 43 (vecchio Ospedale).

Sono previsti gli interventi di Interventi di

- Dott. Fabio Fabbri, Dirigente Regione Toscana

- Arch. Marco De Bianchi, Dirigente Settore Gestione del Territorio del Comune di Grosseto

- Dott. Michele Angeli, Tecnico incaricato PAPMAA del Comune di Grosseto

Le iscrizioni sono chiuse

Costo di partecipazione € 10.00.

Per i geometri sono previsti 2 CFP 

Data fine pubblicazione: 
6 Ottobre, 2016